Assistenza sanitaria ad eventi
Per avere l’autorizzazione ad organizzare eventi pubblici che comportano un grosso richiamo di pubblico o un’attività fisica intensa da parte dei partecipanti come feste, manifestazioni, gare sportive, feste patronali e concerti è richiesta la presenza di operatori di primo soccorso. Tale richiesta viene fatta attraverso l'iscrizione, da parte degli enti e delle associazioni organizzatrici, al portale denominato G.A.M.E.S. messo a disposizione dall' Azienda Regionale Emergenza Urgenza 118 Milano della Regione Lombardia. Mediante questo portale l'ente o associazione descrive la tipologia della manifestazione organizzata, richiede l'autorizzazione e l'avvallo ad A.r.e.u. 118 Milano, sceglie la Croce Italia Bernate come pubblica assistenza che curerà l'assistenza sanitaria
Tra le attività da noi svolte vi è questo importante servizio di assistenza sanitaria agli eventi.
Il servizio di assistenza a manifestazioni ed eventi serve a garantire la copertura sanitaria alle manifestazioni: mantenere la sicurezza dei partecipanti è, infatti, la premessa per un sereno svolgimento dell’appuntamento.
Tutto il personale che opera nel servizio ambulanza ha seguito un percorso formativo consistente in un corso di primo soccorso di base ed un secondo corso interno ambulanza per operatori di pronto soccorso e trasporto di infermi.
Almeno uno degli operatori sul mezzo di soccorso ha inoltre conseguito l’abilitazione all’uso del defibrillatore per le manovre di rianimazione cardiopolmonare (BLSD).
Tutte le qualifiche conseguite dal nostro personale sono riconosciute da importanti organismi nazionali ed internazionali