I l taxi sanitario rappresenta un nuovo concetto di trasporto infermi che nasce da una lunga esperienza nel volontariato.

Il servizio di taxi sanitario è in qualche modo complementare a quello delle ambulanze ma viene effettuato con autovetture, pulmini e mezzi attrezzati per il trasporto disabili.

Viene effettuato con standard di sicurezza, di igiene e di comfort decisamente superiori al normale trasporto in auto. E’ rivolto ai privati che non possono utilizzare mezzi tradizionali e spesso hanno remore ad utilizzare comuni ambulanze ma che richiedano l´eventualità di utilizzare un lettino/seggiolina per recarsi dal medico, in ospedale, a sbrigare pratiche amministrative ecc.

Tutti gli utenti che usufruiscono del taxi sanitario, oltre che dall’assicurazione del veicolo, sono coperti da una ulteriore assicurazione contro eventuali infortuni durante il tragitto e al momento della salita/discesa dall’automezzo. Il personale dedicato a questo servizio è addestrato con precisi e approfonditi percorsi formativi in ambito socio/assistenziale e sanitario.

Il servizio viene erogato compatibilmente con la disponibilità di mezzi e personale.

E' possibile effettuare la prenotazione per il trasposto taxi sanitario:

  • Chiamando ai seguenti numeri di telefoni:
  1. Ufficio: 02-49790567
  2. Cellulare: 345-5916824
  • Inviando un fax al numero: 02-49790567
  • Inviando una e-mail all'indirizzo web:: croceitaliabernate@libero.it
  • Compilando dal sito l'apposito modulo di prenotazione
  • Presentandosi presso la Sede Operativa