Trasporto sanitario semplice
ll trasporto sanitario semplice è un tipo di servizio in ambulanza non urgente (diverso quindi dal 118) che consiste nel trasportare correttamente una persona la cui patologia la costringa alla disabilità, o a non potersi muovere in autonomia (non deambulante) e prestargli assistenza durante il tragitto in ambulanza.
Generalmente si tratta di un servizio che si effettua su prenotazione (almeno 24 ore prima) pertanto il trasporto infermi non è un servizio di emergenza.
Croce Italia Bernate permette il trasferimento con personale qualificato, con una veterana esperienza nel settore, su tutto il territorio nazionale e internazionale. Mettiamo a disposizione i mezzi a garantire il trasporto più confortevole possibile.
Disponiamo di Autoambulanze di tipo A CMR (Centro Mobile di Rianimazione) e di tipo B (di soccorso).
Le Autoambulanze di tipo A (CMR) Centro Mobile di Rianimazione, sono dotate delle più innovative attrezzature mediche (defibrillatore manuale e semiautomatico, impianto per la distribuzione di ossigeno, respiratore automatico, set di intubazione, tutti i tipi di barelle ed altro).
Le Autoambulanze di tipo B (di soccorso), sono dotate di attrezzature mediche base e sono abilitate per i semplici trasferimenti.
Quando è consigliato il trasporto in ambulanza?
E’ sempre consigliato il trasporto in ambulanza, per evitare complicazioni mediche nel caso di:
- Dimissioni: ovvero riportare presso la propria residenza (abitazione o struttura sanitaria) una persona (non deambulante) che era ricoverata in ospedale o precedentemente portata in Pronto Soccorso.
- Trasferimenti: da un ospedale o da una struttura sanitaria ad un’altra per il proseguimento di una terapia o per il trasporto di andata e ritorno per l’esecuzione di esami speciali presso un altro ospedale.
- Trasporti per visite mediche: per esempio visita per certificato d’invalidità, visite specialistiche o ricoveri non in regime di urgenza o programmati (es. Day-hospital) ecc.
- Trasporti per terapie: come la terapia iperbarica, fisioterapia, chemio: in questi casi muoversi in ambulanza è particolarmente importante a causa della puntualità, in quanto le terapie hanno inizio a orari programmati e fissi
E' possibile effettuare la prenotazione:
- Chiamando ai seguenti numeri di telefoni:
- Ufficio: 02-49790567
- Cellulare: 345-5916824
- Inviando un fax al numero: 02-49790567
- Inviando una e-mail all'indirizzo web:: croceitaliabernate@libero.it
- Compilando dal sito l'apposito modulo di prenotazione
- Presentandosi presso la Sede Operativa
AI momento della richiesta bisognera' comunicare:
- I dati personali della persona interessata al servizio
- Il percorso del viaggio da effettuare
- Gli orari di partenza e rientro
- Recapiti telefonici per la conferma della prenotazione
- La logistica della persona interessata al servizio
- Postura peso ed eventuale impiego di ossigeno
Il servizio di trasporto e' attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Richiedi informazioni.